Tutto pronto, riparte la stagione del parco Bartesaghi

Con una festa dedicata ai bambini, domenica prende il via un programma pieno di occasioni per stare insieme e divertirsi all’aria aperta.

Tutto pronto, riparte la stagione del parco Bartesaghi

Per i prossimi mesi la cooperativa sociale Intrecci - che gestisce l’area verde per conto del Comune - ha preparato un programma di iniziative in collaborazione con la cooperativa sociale Ippogrifo, con proposte pensate soprattutto per le famiglie, ma non solo.

Si comincia domenica 2 aprile con un pomeriggio di laboratori, letture animate e giochi (dalle 14,30 in poi), seguiti dalla merenda offerta dal chiosco del parco, per segnare la riapertura ufficiale dell’area verde. Durante la primavera e l’estate, poi, la domenica pomeriggio periodicamente verranno proposti degli aperitivi a tema e in maggio - sabato 13 - ci sarà anche l’“Apericena in famiglia”, una festa nel verde organizzata con i frequentatori della ludoteca e di SpazioFamiglia.

Il 18 giugno sarà di scena la giornata dello sport, con la possibilità per tutti i bambini di cimentarsi nelle discipline meno conosciute (appuntamento molto apprezzato in passato), mentre in settembre tornerà al parco Bartesaghi la “Città sostenibile”, il gioco di ruolo in cui i piccoli per un giorno vestono i panni degli adulti, cimentandosi in varie attività.

Da aprile in poi, inoltre, una domenica al mese sarà dedicata ai laboratori creativi e come tradizione il parco ospiterà anche eventi organizzati da associazioni e gruppi attivi in città.

Intanto nell’area verde è quasi pronto il palcoscenico fisso - sei metri per otto - che ospiterà concerti ed eventi, mentre entro una quindicina di giorni verranno installate due postazioni barbecue per rendere l’area ancora più animata e fruibile per i cittadini, come previsto nell’appalto per la gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA