Test di ammissione per Ingegneria. I ragazzi del Mattei primeggiano a Milano

È l’Istituto tecnico industriale di Stato “Enea Mattei” di Sondrio, la prima scuola secondaria superiore, esclusi i licei, i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione della facoltà di Ingegneria al Politecnico nel 2015.

Test di ammissione per Ingegneria. I ragazzi del Mattei primeggiano a Milano
Giovanni Azzone, Doriana Dell’Avanzo e Giovanni Lozza

È l’Istituto tecnico industriale di Stato “Enea Mattei” di Sondrio, la prima scuola secondaria superiore, esclusi i licei, i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione della facoltà di Ingegneria al Politecnico di Milano nel 2015. Il primo posto assoluto è andato al liceo scientifico “Paolo Frisi” di Monza La cerimonia ufficiale di premiazione delle “Politest Top Schools” si è tenuta ieri mattina nell’aula Castigliano dell’ateneo milanese, alla presenza, oltre che del rettore Giovanni Azzone, anche di Delia Campanelli, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia.

L’Itis Mattei si è classificato al primo posto nella categoria “altre scuole”, esclusi cioè i licei previsti in altre categorie. Le scuole hanno ricevuto in premio un depuratore ambientale in cartone ondulato “Fico d’India” con tecnologia sviluppata al Politecnico di Milano.

A ritirare il premio per l’istituto diretto da Massimo Celesti, è stata la collaboratrice del dirigente scolastico Doriana Dell’Avanzo . Per le aspiranti matricole del Politecnico di Milano, l’open day si svolgerà quest’anno in due date distinte presso il campus di Milano Città Studi in Via Ampére, 2: sabato 12 marzo dalle 8,30 alle 16 – per i corsi di architettura, design, urbanistica e per il corso di Ingegneria Edile-Architettura (i corsi che fanno capo ai test di architettura e design e alla prova di ammissione di urbanistica); sabato 19 marzo dalle 8,30 alle 16 - per i corsi di ingegneria, tranne quello di Ingegneria Edile-Architettura (i corsi che fanno capo al test di ingegneria). In entrambe le giornate si svolgeranno le presentazioni dei corsi di studio e del test di ammissione e gli studenti potranno visitare gli spazi mostra allestiti dai singoli corsi di laurea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA