Scontro frontale sulla 38: sette feriti a Tresivio, grave una donna

L’incidente alle 17.30 al confine con Poggiridenti. Gli altri coinvolti con lesioni di media gravità

E’ di sette feriti, uno dei quali in condizioni gravi - è una donna - il bilancio di un incidente stradale avvenuto venerdì alle 17.30 sulla statale 38 a Tresivio, lungo il rettilineo nei pressi del bivio per il centro del paese.

Mentre sulla zona c’era un forte temporale, si sono scontrati frontalmente un suv Jeep Renegade su cui viaggiavano quattro persone e un Pickup.Nissan con tre persone a bordo.

A finire sulla corsia opposta sarebbe stato il suv, non è escluso a causa di un malore del conducente. L’impatto frontale è stato molto violento

I soccorsi sono partiti in codice rosso e in zona sono stati convogliati tre elicotteri: poi quello da Bergamo ha rinunciato al volo per le cattive condizioni meteo. Areu ha convogliato sul luogo dell’incidente sei ambulanze e l’automedica, sono poi intervenuti polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco.

La ferita più grave è una donna, trasportata a Milano in elicottero. Gli altri feriti hanno riportato politraumi di media gravità

Ovviamente pesanti le conseguenze sul traffico, intenso come ogni venerdì pomeriggio d’estate. La statale è stata riaperta intorno alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA