Scontro a Berbenno, statale chiusa per un’ora e mezza

Nello scontro coinvolte un’auto e un camion. Le due persone che hanno avuto bisogno di cure mediche, un uomo di 78 anni e uno di 21, sono stati portate in ospedale a Sondrio per accertamenti.

Scontro a Berbenno, statale chiusa per un’ora e mezza
L’ospedale di Sondrio

Due persone ferite, anche se per fortuna in modo non grave, e la strada statale 38 bloccata per un’ora e mezza. Sono state pesanti soprattutto per le ripercussioni sul traffico le conseguenze dell’incidente stradale verificatosi alle 18 sotto il cavalcavia di Berbenno.

Nello scontro sono rimaste coinvolte un’auto e un camion, circostanza più che sufficiente a far temere il peggio. Invece le due persone che hanno avuto bisogno di cure mediche, un uomo di 78 anni e uno di 21, sono stati portati in ospedale a Sondrio per accertamenti, ma le loro condizioni non sembravano preoccupanti. Durante le operazioni di soccorso, però, è stato necessario chiudere la strada e deviare il traffico sulle vie laterali. Tutto questo in uno degli orari di punta, quello che precede l’orario di cena.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Un’ora e mezza più tardi la statale era tornata perfettamente percorribile in entrambi i sensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA