Rubano deambulatore ad anziana
La figlia: «Un furto vergognoso»

L’aveva lasciato nel sottoscala È successo in via Fiume: lo usava una 91enne

Un episodio che lascia letteralmente allibiti; un gesto di “cattiveria gratuita” che rende ancor più difficile la quotidianità, già complicata, di una donna ultra novantenne residente nel capoluogo di provincia: nei giorni scorsi, infatti, in un condominio di via Fiume è stato rubato un deambulatore, utilizzato di solito da Camilla, donna che a settembre compirà ben 91 anni.

A raccontare quanto accaduto, la figlia di Camilla, Daniela: «Mia madre ha più di 90 anni, è invalida al 100% - spiega proprio Daniela - e da almeno due anni fatica a camminare e deambulare. Quando è a casa utilizza un bastone anche perché io e mia sorella siamo lì spesso a darle una mano, ma ogni sera, specie con queste belle giornate, attorno alle 20,30 esce con un’amica che vive nello stesso palazzo per concedersi due passi attorno alla casa e, per poter fare questa passeggiata, utilizza, per l’appunto, il deambulatore che le è stato fornito gratuitamente da Ats». Tutto questo, però, fino a giovedì scorso, visto che quando venerdì Camilla è scesa fino al piano terra per prendere il suo deambulatore e uscire a fare la sua solita passeggiata, quello strumento così tanto prezioso per lei era sparito».

Daniela, dopo quanto accaduto, ha prima fatto un giro nel quartiere per cercare di ritrovare il deambulatore, ma visto l’esito negativo, ha presentato denuncia alle forze dell’ordine e si è anche recata alla sede dell’Ats per capire se è possibile ottenere nuovamente in tempi brevi un deambulatore per sua madre: «Quanto accaduto è vergognos».

© RIPRODUZIONE RISERVATA