Rotonda viale dello Stadio
aggiudicati i lavori

Sarà l’impresa Rigamonti a occuparsi degli interventi per il miglioramento della sicurezza.

Aggiudicati i lavori per la nuova rotonda in viale dello Stadio, all’ingresso ovest, è iniziata anche la procedura per l’affidamento di quelli per la realizzazione della passerella sospesa sul Mallero, progetto simbolo fin dalla campagna elettorale dell’amministrazione Scaramellini.

Lo avevano annunciato già nelle scorse settimane gli assessori alle Opere pubbliche, Andrea Massera, e al Bilancio, Ivan Munarini, che sarebbe stata una stagione di cantieri in città ed ora quel programma di rilancio, anche in chiave di aiuto all’economica di Valle, prende forma con due progetti che stanno particolarmente a cuore all’amministrazione comunale e destinati a fare la differenza nella Sondrio di sotto così come nelle frazioni.

Sarà l’impresa Rigamonti con sede operativa a Sondrio ad occuparsi della realizzazione degli interventi di miglioramento della sicurezza delle intersezioni e dei percorsi ciclopedonali nel comparto compreso tra viale dello Stadio e via Bernina, ovvero della nuova rotatoria all’ingresso ovest e della sistemazione della via Bernina in ottica di garantire una maggiore sicurezza alla mobilità dolce. Un progetto dall’importo complessivo di 390mila euro. In viale dello Stadio, in corrispondenza del sottopasso di via Ventina, sarà realizzata una rotatoria del diametro di trenta metri con isola centrale sistemata a verde, per risolvere il problema di sicurezza che si evidenzia in particolare nelle ore di punta rendendo l’immissione sul viale in direzione ovest particolarmente difficoltosa.

Più articolato l’intervento in via Bernina poiché comprende miglioramenti e adeguamenti a protezione dei pedoni e dei ciclisti e si allarga sulle vie che s’intersecano, Lucchinetti, Del Dosso e Venusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA