Quindici valtellinesi
in quarantena a Finale Ligure

Sono anziani in villeggiatura all’Hotel Corallo: un ospite (non valtellinese) era positivo. Stanno bene e sono pronti a rientrare a casa

Ci sono anche quindici turisti valtellinesi, tutti anziani, fra i 69 in quarantena nell’hotel Corallo di Finale Ligure, in provincia di Savona, che avevano raggiunto domenica scorsa per trascorrervi chi una, chi due settimane di vacanza, beneficiando della proverbiale mitezza del clima rivierasco.

Vacanza interrotta anzitempo, però, perchè lunedì è giunta la doccia fredda. Uno degli ospiti, non appartenenti alla comitiva valtellinese, si è sentito male e, sottoposto a tampone per la ricerca del Coronavirus è risultato positivo. Misura che ha fatto, immediatamente, scattare la procedura di contenimento della diffusione del contagio con l’isolamento degli ospiti presso le proprie camere.

«Questa mattina (ieri, per chi legge, nda) - precisa Massimo Miotti, amministratore delegato di Sinferie, l’agenzia di viaggi della Cisl di Sondrio - tutti e quindici gli ospiti valtellinesi, nostri clienti, sono stati sottoposti a tampone per la ricerca del Coronavirus e sono risultati negativi. Una misura precauzionale e preventiva che scatta in automatico e, come tale, dovuta. Preciso che nessuno ha sintomi influenzali di sorta, stanno tutti bene, sono tranquilli e pronti a rientrare alle proprie abitazioni. Quattro di loro hanno già raggiunto la Valtellina oggi (ieri, nda), mentre gli altri undici arriveranno a casa domani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA