Primi 80 diplomati
11 cento e due lode
Che bravi all’Itis

I risultati del Mattei Decisive le invenzioni dei ragazzi Quinta B da record con i magnifici 5 e anche la quinta H Due eccellenze nella A e nella B. «Grande soddisfazione»

Sondrio

Maturità col botto all’Itis Mattei di Sondrio con punte di (vera) eccellenza.

Basti dire che tra i primi 80 diplomati si contano 11 studenti, che coronano cinque anni di scuola superiore con un brillante 100 centesimi e due, che addirittura vanno oltre: si conquistano pure la lode.

A distanza di una settimana - si è iniziato lo scorso 17 giugno - è già un ricordo l’esame di Stato per le classi quinta A (Meccanica), B (Elettronico elettrotecnica), E (Informatica) e H (Biotecnologie sanitarie), i cui esiti sono stati pubblicati ieri.

Ora in vacanza

I giochi sono chiusi e per loro è tempo di vacanze. Meritate, verrebbe da aggiungere, dopo oltre tre mesi di didattica a distanza (Dad) e un esame, la cui modalità è stata comunicata e confermata solo il 16 maggio, poco più di tre settimane prima della fine della scuola.

Ma loro si sono difesi alla grande. Con la quinta B che ha calato un poker con quattro 100 e una lode: 100 centesimi per Nicolas Bigiotti, Giovanni Dalone, Andrea Maffezzini, Tommaso Pasini e un 100 e lode che porta il nome di Andrea Svanella. Ha infilato cinque 100 la quinta H con Marianna Caldara, Silvia Capelli, Anna Gusmeroli, Gabriele Prandi e Manuel Vincenzoni. Nella sezione A la lode se l’è meritata Agnese Besseghini, 100 centesimi per Marco Libera. Identica performance per Claudio Barbieri della quinta E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA