“Piccoli Calciatori”, un inserto per voi

Da martedì 8 ottobre al via uno speciale interamente dedicato al mondo del pallone a livello giovanile Risultati, formazioni, marcatori, foto e caricature: una sorta di album ricordo nel segno del rispetto e dell’amicizia

SONDRIO

Nuova iniziativa editoriale de “La Provincia di Sondrio”. A partire da martedì 8 ottobre troverete infatti allegato al tradizionale numero del nostro quotidiano l’inserto gratuito “Piccoli Calciatori”, interamente dedicato all’attività calcistica sondriese a livello giovanile. Dagli Allievi ai Pulcini, passando per Giovanissimi ed Esordienti, otto pagine per dare visibilità ai più piccoli e alla loro passione per lo sport più amato al mondo.
Il tutto attraverso risultati, formazioni, marcatori e soprattutto foto, con l’intento di regalare ai protagonisti in campo un ricordo da poter sfogliare tra qualche anno facendo tornare alla mente importanti momenti di crescita e compagni di squadra o allenatori magari persi di vista.
Abbinato a “Piccoli Calciatori” ci sarà anche un simpatico concorso che consentirà di votare il proprio giocatore preferito. La votazione avverrà mediante un apposito coupon che troverete nell’inserto e che potrà poi essere consegnato in una delle 50 attività commerciali partner dell’iniziativa e dislocate in tutta la provincia, oppure nell’apposita teca posizionata all’ingresso della redazione di “La Provincia di Sondrio” in via Sauro 13 a Sondrio.
I calciatori più votati parteciperanno poi a una grande festa a fine stagione i cui dettagli verranno svelati nelle prossime settimane.
L’iniziativa, già testata nella provincia di Como la scorsa stagione sportiva, si è rivelata un vero e proprio successo, con le società lariane entusiaste nell’inviare più materiale possibile, soprattutto foto, per rendere l’inserto il più completo ed accattivante possibile.
L’invito alle società di Sondrio, dalla Valtellina alla Valchiavenna, è proprio quello di partecipare attivamente all’iniziativa, per condividere con i propri ragazzi del settore giovanile un appuntamento fisso del martedì che nasce con l’idea di accompagnare le formazioni e le società durante la stagione sportiva, fornendo loro uno spunto in più di divertimento e aggregazione. Foto di squadra e individuali con tanto di simpatiche caricature eseguite dal Maestro Reginaldo, immagini di festa con gli avversarsi e merende condivise. Insomma, tutto il bello del calcio giovanile lo potrete ritrovare sfogliando le pagine di “Piccoli Calciatori”. In tal senso tutti i dirigenti delle squadre, gli allenatori, ma anche i genitori stessi, possono iniziare a inviare foto, rose, formazioni, marcatori e quant’altro alla casella email [email protected] o alle due linee Whatsapp appositamente dedicate: per Allievi, Giovanissimi ed Esordienti il numero di riferimento per tutta la stagione sarà il 3208591691, mentre per i Pulcini il 3807677728.
Scontato, a ma doveroso sottolinearlo, l’iniziativa non avrà alcuno scopo di celebrare i nuovi Cristiano Ronaldo del panorama calcistico nostrano o denigrare chi invece verrà sconfitto sul campo. Vincitori e vinti tutti sullo stesso piano, come è giusto che sia, in una sorta di album ricordo fotografico di una stagione sportiva da vivere come sempre all’insegna del divertimento, ma con un nuovo amico in più: “Piccoli Calciatori”!

© RIPRODUZIONE RISERVATA