Melazzini, oggi l’ultimo saluto anche alla “sua” banca

Dopo la funzione religiosa in Collegiata il corteo passerà davanti alla sede centrale della Bps.

Un ultimo saluto alla “sua” banca, a quell’edificio di piazza Garibaldi nel quale aveva passato oltre sessant’anni di vita e di cui condivideva perfino l’austera eleganza.

Anche oggi Piero Melazzini, il Presidente, arriverà alla sede centrale dell’istituto a piedi, come sempre. Lo accompagneranno, portandone il feretro sulle spalle, gli amici e i collaboratori che ne hanno conosciuto e apprezzato tanto la lungimiranza imprenditoriale quanto il rigore sotto il profilo etico.

I funerali dello storico numero uno della Bps, presidente per oltre vent’anni e presidente onorario dall’aprile dell’anno scorso, saranno celebrati alle 14 alla chiesa Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio. Al termine della funzione il corteo imboccherà corso Italia, per poi arrivare in piazza Garibaldi e proseguire lungo via Veneto, accarezzando così l’edificio che ospita la sede centrale della banca e al quale Piero Melazzini ha regalato una vista che va ben oltre i confini della provincia.

I parenti hanno chiesto a chi parteciperà alle esequie di preferire le “opere di bene” ai fiori, rispettando, nella sostanza, la sobrietà formale e la generosità d’animo del proprio congiunto. Vista l’alluvione degli attestati di stima e di affetto che stanno arrivando ai familiari, è previsto un afflusso di partecipanti ai funerali tale da indurre la polizia municipale a predisporre un attento servizio d’ordine per garantire il regolare deflusso del traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA