Ladri nei garage di via Nani
Via con l’attrezzatura sportiva

Sondrio - Oltre a scarponie tute da sci, rubate anche gomme estive e una bici elettrica

Risalgono alla settimana precedente il Natale, i furti perpetrati in alcuni garage di via Nani, zona residenziale di Sondrio, già teatro, alcuni anni fa, di fatti di questo genere. Tant’è che i condomini si erano risolti a proteggere l’accesso alle loro rimesse recintando le aree e posizionando dei cancelli e, da allora, non era più successo niente.

Pochi giorni fa, invece, c’è chi ha avuto l’amara sorpresa di vedersi nuovamente scassinata la serranda del garage, ed asportati gli oggetti riposti. Non le auto o le moto, quelle no, sono rimaste al loro posto. A sparire, più che altro sono stati capi di vestiario che vi erano riposti, anche non nuovi ma che comunque, potevano ancora essere utilizzati. In particolare, capi sportivi, come tute e da scarponi da sci.

In un caso, è sparita anche una bicicletta elettrica di un certo valore quale questi oggetti hanno, in un altro gomme estive di ricambio delle auto, ma, per lo più i bottini non sono stati di grande entità. Più che altro, l’attenzione è stata riposta su capi di vestiario e sportivi. Come se i manolesta volessero coprirsi loro stessi o avessero, comunque, un mercato su cui piazzare merci simili.

Non appena scoperti i misfatti, i proprietari dei garage hanno presentato denuncia alla Questura cittadina e le indagini sono in corso. Anche attraverso la visione di telecamere posizionate in zona, per quanto, non si tratti di un’area particolarmente presidiata da “occhi elettronici”. Nei giorni successivi, comunque, altri episodi analoghi non si sono verificati, e, per il momento, gli autori dei furti restano ignoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA