Isola, auto si ribalta. Muore a 29 anni, ferito il fratello

La tragedia domenica sera sulla provinciale che percorre il lago. La vittima Lorenzo Pedroncelli, di San Cassiano

Non verrà sottoposta ad autopsia, la salma di Lorenzo Pedroncelli, 29 anni, di San Cassiano Valchiavenna, morto nel tragico incidente stradale avvenuto domenica alle 19.30, sulla provinciale per Isola, nei pressi del paese. Improvvisamente un botto e una nuvola di fumo si è levata dalla zona del lago, richiamando l’attenzione. Accorsi sul posto hanno visto la MG coupé di Lorenzo, che era alla guida, a ruote all’aria.

Una scena terribile. Nulla è stato possibile fare per salvarlo. Ferito anche il fratello, Samuele, 30 anni, che era al suo fianco. Trasportato a Sondalo resta in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Accusa problemi soprattutto alla schiena e ad una mano e verrà sottoposto ad intervento chirurgico. Al vaglio dei Carabinieri di Campodolcino e di Chiavenna la dinamica del sinistro, in quanto i giovani, hanno fatto tutto da soli. Hanno sbandato, centrato il muraglione e si sono capottati con l’auto priva del tettuccio.

Impegnativi i soccorsi per il personale sanitario della Croce Rossa di Campodolcino, il team dell’elisoccorso di Caiolo, i Vigili del fuoco di Mese e i volontari di Campodolcino. Per i pompieri si è trattato di rimanere sul posto fino alle 21.45, per la pulizia della sede stradale, riaperta non prima di quell’ora.

Già fissati i funerali di Lorenzo. Si terranno mercoledì 17 agosto alle 10.30, nella parrocchiale di San Cassiano. Domani sera, martedì, alle 20, la recita del Rosario nella stessa parrocchiale. La salma, subito riconsegnata a mamma Carla, a papà Stefano, ai fratelli Mattia e Stefano, e a nonna Leduina, si trova presso la sala del commiato delle onoranze funebri Sant’Antonio in piazza Castello, a Chiavenna. Vasto il cordoglio suscitato in valle

© RIPRODUZIONE RISERVATA