Infortuni sulle piste da sci
Elisoccorso ad Aprica

Una donna di 65 anni è caduta , stessa sorte poco prima a Livigno per un 25enne

La stagione dello sci è iniziata, e sono cominciati anche gli infortuni sulle piste.

Raffica di interventi di soccorso nella giornata di ieri, in tre occasioni si è dovuto alzare in volo anche l’eliambulanza. Ieri mattina sulla pista Lago Palabione ad Aprica una 65enne è rimasta vittima di una caduta e alle 10 i soccorsi sono stati allertati in codice giallo, quello di media gravità; è stata trasportata all’ospedale di Sondalo dove è giunta in codice verde pochi minuti dopo le 11.

Poco prima di mezzogiorno, poi, a Livigno, sulla pista “Delle cime”, brutta caduta per un 25enne. Soccorsi allertati in codice giallo, sul posto è intervenuto l’elicottero alzatosi dalla base di Bolzano e un’ambulanza.

Pochi minuti dopo, attorno alle 12.15, elicottero ancora in azione per un altro infortunio sulle piste di Aprica: i soccorsi, ancora una volta, sono stati allertati in codice giallo e oltre all’elicottero è intervenuta un’ambulanza.

La ferita, una ragazza di 28 anni è stata trasportata all’ospedale Morelli di Sondalo dove è giunta sempre in codice giallo.

Nella mattinata, poi, si sono registrati due infortuni in codice verde, a Livigno e Aprica, e uno più serio sulla Pista Barchi a Chiesa in Valmalenco, dove un 28enne è rimasto ferito in una caduta e trasportato all’ospedale di Sondrio in ambulanza in codice giallo.

Interventi di soccorso anche nel pomeriggio. Alle 13.15 codice verde per una ragazza di 24 anni sulla Pista degli amanti a Livigno; poi doppio intervento sulla pista Stella Alpina a Valdisotto: un 51enne è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Sondalo, mentre l’uomo coinvolto nell’altro infortunio non ha avuto bisogno di ulteriori cure in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA