Incidente a Montagna

Il papà ferito

è in prognosi riservata

Nell’incidente, avvenuto all’altezza della concessionaria “L’Auto”, sono rimaste coinvolte tre vetture.

È ricoverato in prognosi riservata l’uomo di 39 anni rimasto ferito con il figlio di 8 anni nello spaventoso incidente stradale lunedì alle 19.45 lungo la statale 38 all’altezza di Montagna in Valtellina.

Nell’incidente, avvenuto all’altezza della concessionaria “L’Auto”, sono rimaste coinvolte tre vetture.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il conducente di una Fiat 500 rossa, un giovane rimasto praticamente illeso, avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, andando a scontrarsi con due auto, una Hyundai e una Ford Fiesta, che viaggiavano in direzione opposta.

Non è chiaro come il giovane sia potuto finire sulla corsia opposta di marcia. Tra le ipotesi c’è quella di un colpo di sonno, perché nessuno fra i testimoni avrebbe riferito di altre manovre, come un tentativo di sorpasso.

L’urto frontale è stato molto violento e ad avere la peggio sono stati i due occupanti della Hyundai, il padre con il figlio di 8 anni. Il bambino, che aveva preoccupato durante le operazioni di soccorso, è stato tra i primi ad essere trasportato all’ospedale di Sondrio, ma alla fine le sue condizioni non sono risultate proeccupanti, come indica il codice giallo di ingresso al pronto soccorso.

Diverso il discorso per il papà, rimasto incastrato tra le lamiere della Hyundai. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con molta delicatezza per circa un’ora prima di estrarlo ed affidarlo alle cure dei sccorritori del 118. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Sondrio, dove i sanitari si sono riservati la prognosi. Anche se, da quanto si è potuto apprendere il ferito non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Sono stati soccorsi anche i due occupanti della 500 (oltre al giovane alla guida a bordo viaggiava un ragazzo di 16 anni) oltre al conducente, anche un 16enne),e le due persone che si trovavano invece a bordo della terza auto coinvolta, la Ford Fiesta. Soltanto il sedicenne ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato trasportato in codice giallo in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA