Incendio Castione, arrestato il titolare della Work Safety

Provvedimento dei Carabinieri: ai domiciliari Andrea Taurino, che aveva in affitto il capannone bruciato dolosamente. Sarebbe stato lui a ordinare di appiccare il fuoco

Incendio al capannone della Wprk Safety a Castione Andevenno: questa mattina è stato arrestato dai carabinieri, in regime di arresti domiciliari Andrea Taurino, il titolare della società che aveva in affitto la struttura bruciata il 16 settembre.

Dopo aver arrestato i due autori materiali del rogo e pure colui che li aveva pagati, tutti pregiudicati del Milanese, i militari della Compagnia di Sondrio sono riusciti a ricostruire l’accaduto. Stando alle risultanze investigative e a quanto raccontato dal mandante del rogo, sarebbe stato proprio Taurino a commissionargli l’incendio, promettendogli soldi e un ruolo dirigenziale in una nuova azienda da costituire. Il motivo - così riferiscono i carabinieri - sarebbe da ricercare nel tentativo di ottenere il risarcimento relativo ad una polizza assicurativa.

E sarebbe stato proprio Taurino a consegnare le chiavi del capannone che i due esecutori materiali hanno usato per entrare e appiccare il rogo. (S.Zam.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA