Il video del medico vaccinatore:

«Un’esperienza storica»

Il racconto dall’hub di Sondrio del dottor Francesco Inizirillo

Ha abituato i suoi follower di Facebook, Instagram, Telegram e Youtube a racconti di vita quotidiana di un medico nell’emergenza sanitaria, al servizio, durante la prima fase della pandemia, dell’ospedale Covid di Sondalo.

Ora il dottor Francesco Inzirillo, chirurgo toracico, ha deciso di portare i suoi fan all’interno dell’hub di Sondrio per raccontare con le immagini una giornata da medico vaccinatore e lanciare un messaggio importante sulla necessità di vaccinarsi per proteggere noi stessi e chi ci sta intorno.

https://www.laprovinciadisondrio.it/videos/video/un-giorno-da-medico-vaccinatore_1051034_44/

È un influencer certamente particolare Inzirillo, ma è un influencer a tutti gli effetti, oltre 5mila “mi piace” solo per la sua pagina Facebook, capace con i suoi video accattivanti di spiegare ai valtellinesi, e non solo, cosa succede dentro agli ospedali destinati alla cura dei malati Covid, ma anche come prevenire il contagio e, in questi giorni, l’importanza di vaccinarsi per proteggere se stessi e gli altri.

«Un giorno da vaccinatore! Oggi vi racconto la mia esperienza da medico vaccinatore - illustra così il filmato pubblicato sui social il medico di Asst Valtellina e Alto Lario, diventato famoso per il suo impegno durante la pandemia, in prima linea presso l’ospedale covid-19 di Sondalo, apprezzato per le sue doti di divulgatore e la sua capacità di spiegare in modo semplice argomenti decisamente complessi -. Un’esperienza edificante e anche storica perché questa vaccinazione di massa non può non rimanere nella memoria storica futura.

Un messaggio di fiducia e leggerezza, quindi, quello espresso dal chirurgo toracico, e il suo video, postato sabato, in meno di una giornata era stato visualizzato da centinaia di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA