Giocosport, grande festa alla Castellina per gli alunni di via IV Novembre

Sono stati in 150 i partecipanti alla kermesse andata in scena martedì riservata alle varie classi della scuola elementare sondriese

Giocosport, grande festa alla Castellina per gli alunni di via IV Novembre
Una fase del Giocosport andato in scena nell’impianto della Castellina

«Abbiamo innanzitutto suddivisi i bimbi in due gruppi, prima e seconda elementare, nonché terza e quarta» ha detto Vincenzo Gianola, la voce ufficiale di giornata. «Purtroppo è mancato un consistente gruppo di “quintini” perché impegnati in altro. Ludica l’attività dei più piccoli, leggermente agonistica (ma sempre a sfondo giocoso) quella dei più grandicelli – ha continuato -. Un percorso motorio, il lancio del vortex, un test di corsa a spola, rimbalzi a cavallo delle palle giganti e il lancio delle palline in una casetta per i più piccoli».

«Per i più grandi due prove di corsa veloce, salto in lungo con salto libero, un percorso motorio, un test 3-6-9 e il vortex anche per loro. In comune per tutti: nessuna classifica di nessun tipo. Le attività, poi, sono assistite dai genitori; le mamme ci tengono tanto alle prove del loro ragazzino. Venerdì replichiamo con la scuola elementare di via Bosatta».

Tutte le foto, le testimonianze, le curiosità sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA