Finisce contro un mezzo Secam

Due operai feriti a Castione

L’incidente si è verificato questa mattina all'altezza di un incrocio. Prognosi da 7 e 5 giorni - Illeso l’autista del pullmino, fortunatamente vuoto.

Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l’incidente che si è verificato ad un incrocio in contrada Gatti (in pratica poco distante la frazione di Triangia) ed ha coinvolto un pullmino della ditta Gianolini (senza passeggeri a bordo) e un mezzo della Secam intento a raccogliere i sacchi neri.

A quanto è dato sapere - ma spetta alla Stradale accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto - bus e Apecar giunti all’incrocio tra la strada provinciale e una strada sterrata, sono entrati in collisione: per la precisione il bus ha centrato in pieno il mezzo della Secam ribaltandolo dal lato passeggero.

Illeso l’autista del pullmino, la peggio è invece toccata ai due operai Secam che si stavano occupando della raccolta dei sacchi neri nella parte alta del paese. Subito soccorsi dall’ambulanza inviata sul posto dalla centrale operativa del 118 (il codice di uscita inizialmente era rosso), i due sono stati trasportati in ospedale a Sondrio, dove sono stati giudicati guaribili rispettivamente in sette e cinque giorni. Dopo gli accertamenti clinici che hanno consentito di escludere complicazioni, entrambi sono stati già dimessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA