Economia, confronto a Sondrio tra Cottarelli e De Bortoli

Organizzato da Banca Popolare di Sondrio e Arca Fondi Sgr. L’appuntamento venerdì alle 18 al teatro San Rocco-sala polifunzionale “don Vittorio Chiari”.

Economia, confronto a Sondrio tra Cottarelli e De Bortoli
Carlo Cottarelli è già stato ospite nella sede della Bps
(Foto di Luca Gianatti)

Un vero e proprio evento, e non solo per gli addetti ai lavori visti i temi sul tavolo e la caratura dei due personaggi invitati, organizzato da Banca Popolare di Sondrio e Arca Fondi Sgr. Venerdì 26 ottobre alle 18, il teatro San Rocco-sala polifunzionale “don Vittorio Chiari” ospiterà Carlo Cottarelli e Ferruccio de Bortoli in un incontro-confronto che si annuncia di grandissimo interesse. Il professor Cottarelli parlerà del suo libro, “I sette peccati capitali dell’economia italiana”, edito da Feltrinelli.

Economista di fama internazionale, è stato commissario straordinario per la revisione della spesa, poi direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale e ora direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani dell’Università Cattolica e visiting professor alla Bocconi. Nei mesi scorsi è stato incaricato dal presidente della Repubblica di formare un nuovo governo prima della nascita dell’esecutivo Conte. De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore, affronterà il tema “L’attuale contesto e le prospettive di crescita per l’Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA