Auto si ribalta in via Stadio a Sondrio
Tre feriti e traffico in tilt

Spettacolare incidente ieri pomeriggio alle porte del capoluogo. Due vetture coinvolte in un tamponamento, sulle prime si è temuto il peggio.

Sulle prime si è pensato a un bilancio gravissimo. Addirittura si era diffusa la voce che si trattasse di un mortale. Per fortuna non ha avuto conseguenze così gravi l’incidente avvenuto nel primissimo pomeriggio di ieri (alle 13 e 28, per la precisione), in via Dello Stadio, all’ingresso Ovest della capoluogo.

Due vetture che avevano appena lasciato la statale 38 ed avevano imboccato la discesa verso Sondrio, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, sono rimaste coinvolte in un tamponamento: si tratta di una T-Roc con a bordo due persone, che si è ritrovata sotto-sopra, lungo la sua carreggiata e una Lancia Y che - pare - seguiva a poca distanza, condotta da un automobilista di Padova. Tre i feriti, tutti sulla quarantina, entrambi valtellinesi.

Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i due veicoli ed hanno poi fatto assistenza al carro attrezzi che si è portato via la T-Roc e la polizia stradale che ha effettuato i rilievi di rito (ieri pomeriggio il centralino non era però in grado di fornire ulteriori notizie in merito alla possibile dinamica).

C’è chi parla di un tamponamento, chi invece di uno scontro frontale generato da una manovra azzardata dovuta a un sorpasso. Di fatto due persone sono state ricoverate in ospedale a Sondrio e una terza è passata per il pronto soccorso. Come al solito i disagi sulla circolazione non sono mancati, anche perchè viale dello Stadio è un’arteria sempre molto trafficata..

© RIPRODUZIONE RISERVATA