Alcol in vendita dopo le 18
Non c’è più il divieto

Si possono acquistare vino e liquori nei supermercati

Salva la vendita per asporto di vino anche dopo le ore 18 in Lombardia. La nuova ordinanza anti contagio per l’emergenza coronavirus ha recepito e le osservazioni poste da Coldiretti alla Regione.

«Con il nuovo testo – sottolinea Coldiretti– è stata ripristinata la vendita da asporto delle bevande alcoliche senza il limite orario, previsto invece nella precedente ordinanza per gli esercizi pubblici e commerciali e per le attività artigianali, compresi quindi supermercati e cantine viticole».

«Grazie al Presidente Fontana e all’Assessore all’agricoltura Rolfi per aver condiviso le nostre osservazioni – commenta Silvia Marchesini, presidente di Coldiretti Sondrio – e per essersi impegnati a rivedere le misure in atto, compatibilmente con la situazione generale che stiamo attraversando, per salvaguardare l’attività e i posti di lavoro delle aziende vitivinicole – settore chiave per l’agricoltura e l’economia in Valtellina e Valchiavenna - colpite dagli effetti della crisi economica generata dal Covid».

© RIPRODUZIONE RISERVATA