Adotta una poltrona
nel nuovo Excelsior

Ristrutturazione Presentati i lavori: 182 posti, investimento da 140mila euro. Si può “acquistare” una seduta

Il cinema l’Excelsior nel corso della prossima estate, sarà rinnovato. Con 140 mila euro di investimenti, 33 mila dei quali reperiti tramite un bando di Regione Lombardia, saranno rifatte le poltroncine (da 190 sedute a 182 poltroncine, la pavimentazione, l’impianto di illuminazione sfruttando la tecnologia led, quindi installato un nuovo telo per le proiezioni.

L’ente proprietario, la parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio, ha a disposizione circa 30 mila euro di fondi accantonati dai proventi del cinema. Pro Valtellina ha stanziato 20 mila euro. L’importo stanziato permetterà l’acquisto di 50 poltroncine e dello schermo per le proiezioni.

L’arciprete, don Christian Bricola, ha voluto esprimere un ringraziamento a Pro Valtellina per il sostegno

Parole di gratitudine da parte di don Bricola anche ai volontari, circa una trentina, che permettono di assicurare l’apertura dell’Excelsior.

Già nei mesi scorsi è stata proposta l’iniziativa “adotta una poltrona”: con 200 euro si può idealmente acquistare una delle due sedute, beneficiando di uno sconto sugli ingressi alle proiezioni cinematografiche nella prossima stagione. Ma c’è anche la possibilità di contribuire con offerte libere attraverso il conto corrente intestato alla parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio (iban IT90J 05216 11010 0000000 23255).

© RIPRODUZIONE RISERVATA