A scuola sicuri
Studenti sul bus
C’è posto per 60

Nuove misure La presidente Stps: «Al via 70 mezzi Se dovessero esserci problemi, passaggi raddoppiati»

Sessanta posti anziché settantacinque sui pullman che trasporteranno gli studenti.
Una riduzione rilevante, ma che non spaventa i gestori del servizio a meno di due settimane dall’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico.

Lo conferma Natalia Cristini, presidente e amministratore delegato della Stps, dopo la diffusione dei contenuti dell’accordo sulle linee guida nel trasporto pubblico locale. L’aspetto principale è il limite di affollamento sui mezzi, fissato su una capienza massima dell’80%.

«È come pensavamo e abbiamo lavorato su questi numeri, quindi questa percentuale ci tranquillizza», sottolinea la responsabile dell’azienda di via Samaden.

L’orario del servizio scolastico, che verrà effettuato con settanta pullman dalla Stps e inizierà il 14 settembre, è pronto, anche se nella sede della società non sono ancora pervenuti i numeri esatti degli alunni da trasportare su ogni linea. Sarà quindi necessario un periodo iniziale per testare il servizio.

«Se non ci saranno ulteriori modifiche ci sarà la possibilità di trasportare gli studenti - prosegue l’ad -. In caso di difficoltà, ma per saperlo bisognerà attendere l’inizio del servizio, faremo in modo di ripassare dalle località più vicine alle destinazioni, in modo da garantire il passaggio a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA