A gattoni sul balcone cade di sotto, bimba in ospedale ma sta bene

E successo a Chiesa Valmalenco, Per fortuna l’altezza Non superava il metro e mezzo. Grandissimo spavento

Attimi di apprensione, ieri in via Rusca a Chiesa in Valmalenco per un bimba piccola, di età inferiore all’anno, che disgraziatamente mentre si trovava sul balcone di casa e si muoveva a gattoni è caduta di sotto.

Ha compiuto un volo davvero contenuto, di non più di un metro e mezzo, per fortuna, diversamente la cosa sarebbe stata ben più preoccupante ma poi chiaramente è scoppiata in un pianto dirotto.

Sia per via dello spavento sia per via delle contusioni, pur lievi, che deve aver riportato. Piano che ha allarmato i genitori e l’intero circondario.

Subito è stato lanciato l’allarme ed è stato chiesto il supporto sanitario di Areu, tant’è che in un lampo il personale della Croce Rossa di Chiesa e al pari l’automedica proveniente da Sondrio hanno raggiunto il luogo del misfatto mentre da Caiolo si alzava in volo l’elisoccorso.

Allo stuolo di mezzi si è poi aggiunta anche la gazzella dei carabinieri di Chiesa giunti sul posto, a loro volta per sincerarsi dell’accaduto. Nel mentre, la piccola in preda allo spavento proseguiva nel suo pianto dirotto che tuttavia generalmente depone a favore, non a sfavore di un epilogo favorevole. Vista la tenerissima età della bambina, è stato deciso per il suo trasporto, in elicottero, fino al Pronto Soccorso di Sondrio per essere sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. Anche se le sue condizioni di salute sono, assolutamente, non preoccupanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA