Un boom i braccialetti fitness
Ci fanno andare più veloci

Tra il fenomeno di tendenza e lo strumento utile, incentivano al moto, misurano le nostre funzioni e sono sincronizzabili con gli smartphone

Sempre più tecnologici anche nel corpo, sul corpo dove nuovi strumenti si stanno facendo spazio per essere sempre con noi.

Il polso umano è sempre più ambito e non solo da chi progetta orologi “smart” che cominciano a fare capolino sul mercato. A contenderselo sono anche i produttori sempre più numerosi di braccialetti fitness, come il Jawbone indossato anche da vip e celebrities, che spronano chi li indossa al movimento. Nike, uno dei pionieri del settore, non molla la presa e ha appena presentato la seconda generazione del suo Fuelband con più funzioni ma nessun nuovo sensore.

E pochi giorni fa c’è stato il lancio del rivale Fitbit Force. I braccialetti fitness funzionano da conta passi, controllo calorie e alcuni misurano pure il sonno.

Sono stati una categoria “cult” dell’ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas e oggi sono un gadget sempre più alla moda. Tempo fa Jawbone, uno dei dispositivi in commercio, è stato immortalato al polso del ministro del Tesoro britannico George Osborne. Fuelband SE di Nike propone più funzioni della versione originaria: si può indicare la tipologia dell’attività fisica che si sta svolgendo, dallo yoga al basket, e si può impostare il suo momento di inizio e fine. Non ha però un rilevatore di battito cardiaco o nuovi sensori.Ha la connessione Bluetooth per consentire la sincronizzazione automatica dei suoi dati sull’iPhone. Ancora non c’è invece l’app ufficiale per Android

© RIPRODUZIONE RISERVATA