Buffon: sì, mi sono separato
«Alena è una grande donna»

Il portiere di Juve e Nazionale non parla della love story con Ilaria D’Amico, ma rende omaggio all’intelligenza e alla dignità della moglie: «Ha messo davanti l’amore per la famiglia e i figli»

«In un momento molto delicato, e nel quale bastava un niente per crearmi delle difficoltà da un punto di vista mediatico, mia moglie è stata una donna con una dignità incredibile: ha messo davanti l’amore per la famiglia e per i figli, non il suo ego. Per questo la ringrazierò per sempre». Così Gigi Buffon, in un’intervista a Sky Sport, ha voluto ringraziare pubblicamente la moglie Alena Seredova.

Buffon ha confermato che le loro strade potrebbero separarsi.

Implicito il riferimento ai gossip usciti su alcuni media circa una relazione tra il portiere azzurro a la giornalista di Sky, Ilaria D’Amico, anche se nell’intervista non ne è stato fatto alcun cenno. «Nonostante fossimo separati da un po’ - ha continuato Buffon - Alena poteva avere tutto il diritto di crearmi dei problemi. Invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere».

La moglie di Buffon domenica scorsa era presente con i figli allo Juventus Stadium, per la festa scudetto. «È stata lei a portarli allo stadio - ha precisato Buffon -.

Vorrei che venissero in Brasile, mi farebbe tanto piacere. E poi uno non si deve scordare che il primo obbligo che abbiamo, oltre che di volerci bene, è di tutelare e far crescere i figli nella massima serenità, a prescindere dal fatto che le nostre strade possano essere divise o meno. Questi ragionamenti puoi farli solo con persone di grande valore e spessore e lei è una di queste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA