Mercoledì 30 Marzo 2011

Jennifer Garner nei panni
di una Miss Marple "giovane"

LONDRA Miss Marple, l'infallibile vecchietta protagonista dei romanzi di Agatha Christie, ringiovanisce e avrà il volto dell'avvenente Jennifer Garner. Niente a che fare con le interpretazioni dell'anziana e perspicace signora, per quanto fantastiche, fatte da Joan Hickson negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta, o da Geraldine McEwan negli anni duemila. La star della serie tv «Alias», che compare anche nel film «Juno» (è la mamma che vuole adottare il bimbo), sarà una Miss Marple completamente diversa per il progetto disneyano, comunque pensata per una nuova generazione.
La Disney - scrive Deadline - ha chiamato lo sceneggiatore Mark Frost (I fantastici quattro, Twin Peaks) per creare una nuova versione della protagonista dei 12 gialli di Christie, capace di risolvere i casi di omicidio più intricati. Il personaggio dovrà avere l'età di Garner, che il 17 aprile compirà 39 anni.
L'attrice è impegnata nel progetto anche come produttrice, con la sua Vandalia Film. E' probabile che il villaggio di St. Mary Mead, dove vive la Miss Marple dei romanzi, si trasformi in una più realistica Chicago o comunque in una metropoli moderna.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags