Ruby star al ballo di Vienna
E lei ne approfitta un po'

In pelliccia e con la scollatura: così Ruby Rubacuori ha attirato l'attenzione al ballo delle debuttanti a Vienna, creando anche qualche problema e molte proteste per il caos che si è creato attorno a lei

Abito lungo dorato e collo di pelliccia: la più ammirata, e probabilmente fotografata, al 55esimo Ballo dell'Opera di Vienna è stata indubbiamente Ruby Rubacuori, alias Karima el Mahroug, l'ex escort marocchina che avrebbe avuto una relazione con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi quando era minorenne.

La discussa ospite del magnate austriaco Richard Lugner ha attirato l'attenzione dei giornalisti (compreso quelli del canale di Stato Orf, che inizialmente aveva chiesto ai suoi dipendenti di ignorare l'avvenente 18enne), ma anche dei normali partecipanti all'evento. Erano in molti a accalcarsi sotto il loggione del re del cemento austriaco per fare una foto o avere un autografo da Ruby. Pare che una debuttante del ballo sia addirittura andata a farsi firmare il bouquet.

Sulla partecipazione "d'onore" della marocchina gli austriaci si sono divisi, tra chi ha lodato la sua bellezza e chi ha definito la sua presenza una "catastrofe". Il pubblico dell'Opera tuttavia è abituato alle provocazioni di Lugner, che ogni anno porta un'invitata che possa calamitare l'attenzione dei media, come in passato la bomba sexy Pamela Anderson, la party-girl Paris Hilton o la spogliarellista Dita von Teese. Tra i super-invitati del veterano playboy anche l'attore americano Larry Hagman, rimasto nella memoria come l'antipatico J.R. Eving, nella serie tv degli Anni Ottanta "Dallas", che indossava un vistoso cappello da cow boy.

Ma J.R. E il suo cappello non sono riusciti a oscurare l'interesse destato da Ruby, la quale ha detto ai giornalisti che trovava il ballo "magnifico". Qualcuno tuttavia è riuscito a farsi notare e a sdrammatizzare la situazione: il musicista e attivista irlandese 56enne Bob Geldof si è cimentato in un ballo con il moderatore Alfons Haider e prima ancora se n'era uscito con un commento sulla donna del Bunga Bunga, affermando: "Va a letto volentieri con uomini vecchi, allora ho una possibilità anch'io".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Ruby a Vienna