L'albero più costoso del mondo?
Decorato con diamanti e zaffiri

Ovviamente è ad Abu Dhabi dove sono stati spesi undici milioni di dollari per le preziose decorazioni di un abete alto 13 metri piazzato nella hall dell'hotel a sette stelle Emirates Palace

ABU DHABI - Dove può sfavillare l'albero più costoso del mondo? Ovviamente ad Abu Dhabi : 11 milioni di dollari di decorazioni per un abete alto 13 metri piazzato nella hall dell'Emirates Palace, un hotel di lusso da ben sette stelle. 
L'abete, infatti, non è decorato con le solite palle colorate ma con 181 tra diamanti, perle, smeraldi, zaffiri e altre pietre preziose.
"È l'albero di Natale più caro al mondo, ha un valore di 11 milioni di dollari. Penso sia un record", ha detto durante la cerimonia di inaugurazione il direttore dell'hotel Hans Olbertz precisando di avere intenzione di contattare il comitato che presiede il Guinness dei primati per avere il certificato. Sono tre anni che il lussuoso hotel celebra il Natale con la presenza di un albero ma "quest'anno volevamo fare qualcosa di diverso". E non c'è neppure la preoccupazione che i musulmani possano offendersi. "Questo è un paese molto liberale", ha commentato il direttore. 
L'Emirates Palace non è nuovo a iniziative originali: a febbraio aveva proposto un soggiorno di una settimana a 1 milione di dollari inclusi maggiordomo, macchina di lusso con autista e persino aereo privato. In maggio, l'hotel aveva installato un "distributore d'oro": una macchinetta che permetteva di acquistare lingotti d'oro seduta stante. Inutile sottolineare che la clientela è costituita soprattutto da sceicchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA