Vuoi un natale alla moda?
Fai l'albero rosso o viola

Il Natale di quest'anno sarà multicolore, soprattutto per gli alberi. ma per chi non vuole spendere c'è anche la soluzione fai da te che vuol dire cambiare il colore del vecchio albero o addobbarlo con i colori di tendenza

Anche il Natale ha un colore. Anzi quest'anno potrebbe averne ancora di più e si prepara un Natale multicolore. Anche se in questo caso a irrompere sulla scelta dell'albero rischia di essere una questione di "mode".
Così il rosso è il colore del Natale di quest'anno e il viola è una tonalità piuttosto fashion.
Ecco allora che spuntano nelle vetrine gli alberi di Natale "di tendenza", sintetici, e rigorosamente tinteggiati in questi due "inattesi" colori.
Quest'anno il diktat natalizio di tendenza è l'albero multicolore! E se proprio non si riesce a digerire un albero rosso o viola, che almeno i decori siano un'esplosione dei colori.
Ma se il budget è limitato, la formula vincente sarà: albero vecchio e decori eco-chic fai-da-te, ovvero tutto lo scarto domestico si può riciclare sull'albero.
Quindi, tappi di sughero trasformati in pupazzi di neve, fette di agrumi essiccate, pigne, noci colorate, lattine vuote, vecchie bomboniere, nastri dei regali trasformati in fiocchi e così via.
Anche l'albero verde può essere facilmente decorato con addobbi di ogni genere e colore, poichè rimane il "classico" preferito dagli italiani, assieme alle palle e alle ghirlande rosse e oro.
Si torna indietro di qualche decennio con l'albero di colore bianco, che in realtà ha fatto il suo tempo, anche se nella simbologia natalizia, rappresenta la neve che copre la vegetazione durante il periodo invernale. Un classico, insomma. Fino a qualche decennio fa c'era infatti ancora chi aveva l'abitudine di ricoprire con ciuffi di ovatta l'albero verde, proprio per simulare i fiocchi di neve.
Per rinnovare l'albero candido vengono dunque consigliate decorazioni rosse, blu ma anche viola, quindi tonalità forti che risaltano sul candore della neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA