Belle donne, gelosia e calciatori
dietro le botte a Emilio Fede

Le ferite fisiche guariscono, per quelle morali e psicologiche bisogna aspettare il giudice. Finisce tra carte bollate e tante ricostruzioni da gossip la storia del pestaggio del giornalista da parte dell'imprenditore Pippo Giuliani, protagonista di un favoloso matrimonio tra i monti del Comasco

"Non è ammissibile la violenza e tantomeno l`omertà di alcuni testimoni. Ho letto della richiesta di perdono di Giuliani, ma non lo accetto da parte di uno che mi stava mandando al creatore".
Emilio Fede non ci sta e parlando con "Mattino Cinque" sull`aggressione subita lo scorso martedì da Gian Germano Giuliani, non perdona il suo aggressore.

"A causa dei tre pugni ricevuti - ha raccontato il direttore del Tg4 - ho perso conoscenza e attualmente ho dei problemi di equilibrio, dolore alla guancia e a un occhio. Sono finito in ospedale e mi aspettano 20 giorni di guarigione poiché ho seri problemi dal punto di vista sia fisico che psicologico".
Tuttavia la risonanza del fatto arriva a sollevare più di una curiosità sulle possibili cause del pestaggio, portato a termine prima che potesse intervenire la scorta ufficiale assegnata al giornalista in occasione delle passate minacce di morte.

"Non capisco la motivazione di questo gesto, dietro il quale non c`è né un fatto politico né amoroso o sentimentale; e se questa questione sentimentale c`è tra altre persone, io non lo so. Ho ricevuto centinaia di messaggi e telefonate, compresa quella di Berlusconi. Non posso che ringraziare per queste dimostrazioni di affetto", ha ribadito Fede.

Quindi sui motivi non resta che affidarsi al gossip, quello sussurrato sui giornali a tema piuttosto che su riscontri reali che, riguardando le sfere intime delle persone, non possono essere sbandierati.

Quindi secondo quanto hanno detto-non detto diversi "addetti ai lavori" a provocare l'attacco dell'imprenditore vi sarebbe stato una sorta di risentimento per un ruolo - tutto da accertare se vero o solo presunto dall'aggressore - che il giornalista avrebbe avuto nel presentare la moglie di Giuliani, la splendida Ilenia Iacono (sposata nella comasca Brunate il 17 febbraio del 2008) all'ex calciatore Stefano Bettarini, già marito di Simona Ventura.

Il gossip riporta di un presunto corteggiamento o attenzioni continue riservate da Bettarini alla signora Giuliani la quale, adombrano gli esperti di gossip, avrebbe finito per dare adito alla gelosia del consorte. Che però, vista come è andata a finire, si sarebbe sfogato su Fede "colpevole" di aver ingenerato l' affaire di cuore. Ma non è detto che la vicenda sia tutta qui o sia finita così. Di certo per ora c'è la denuncia. Le spiegazioni verranno dopo, fra quattro mura o in pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA