Su Facebook si celebra
il «giorno dell'inimicizia»

Amici di Facebook più finti che virtuali, petulanti, fastidiosamente onnipresenti in bacheca e più che indiscreti: è arrivato il momento di "scaricarli", oggi è il giorno della "inimicizia"

ROMA Per scaricare i falsi amici, su Facebook si celebra l'«Unfrending Day». Amici di Facebook più finti che virtuali, petulanti, fastidiosamente onnipresenti in bacheca e più che indiscreti: è arrivato il momento di "scaricarli", oggi è il giorno della "inimicizia".
A lanciare il singolare appuntamento di oggi, 17 novembre, è stato dieci giorni fa il comico e conduttore americano Jimmy Kimmel dal suo show in onda su ABC. Niente a che vedere con il «Quit Day» della scorsa estate che invitava a cancellarsi da Facebook sulla scia delle polemiche su questioni riguardanti la privacy: l«Unfriending Day» è un modo per liberarsi dei contatti sui social network coi quali non si ha rapporti, nemmeno virtuali.
A confermare il crescente interesse nei confronti di cerchie online più ristrette di amici, i cosiddetti «pochi ma buoni», l'esordio qualche giorno fa di Path, nuovo social network per smartphone, che punta a valorizzare le vere amicizie consentendo di avere un massimo di 50 contatti.
Così oggi, on line, in tutta Italia, si scaricano quegli amici nei quali non si crede fino in fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA