Basta con le maratone a letto
Il sesso giusto dura 10 minuti

Scienziati e medici inglesi sostengono, sulla base di un questionario degli specialisti, che a letto non è il caso di battere i record: così il rapporto ideale e "perfetto" ha una durata precisa. Per i sessuologi.

LONDRA - Il tema sconta un dibattito che dura  da decine di anni, forse da secoli. Ma le opinioni sono sempre diverse, quando si parla di ciò che accade in camera da letto.
L'ultima parola in merito arriva dalla scienza secondo la quale la qualità è meglio della quantità, anche sotto le lenzuola.
La durata perfetta del rapporto sessuale è di 10 minuti sostengono 50 specialisti sessuologi della Society for Sex Therapy and Research che hanno risposto ad un questionario.
Forti dell'esperienza con i propri pazienti, gli esperti affermano che un rapporto tra uno o due minuti è giudicato insufficiente, tra i 3 e 7 minuti risulta accettabile, dai 13 minuti in su viene ritenuto troppo lungo. Lo studio è pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.
"Le fantasie di maratone notturne sono irrealistiche - spiega al Telegraph Eric Corty, psicologo della Penn State University -, sono situazioni che portano delusioni e insoddisfazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA