Sarkozy in ribasso nei sondaggi?
"Colpa della bellezza di Carlà"

Il presidente francese, contestato e con la popolarità a picco, imputa le sue debacle al fascino della moglie, Carla Bruni. Secondo lui i francesi sarebbero invidiosi della bellezza della premiere dame e per questo se la prenderebbero con lui

Politici, andate giù nei sondaggi? Non è colpa delle vostre politiche, delle scelte sbagliate. No, la responsabilità è delle donne, magari di quelle che sono più vicine.
Per una volta non si parla di Berlusconi e delle sue vicende private che finiscono per portare il governo sull'orlo di una crisi. Stavolta il protagonista è il presidnete francese Nicolas Sarkozy.
Secondo quest'ultimo le sue disgrazie recenti, le contestazioni e la popolarità in ribasso, sono tutta colpa di Carlà: lei è troppo bella, e i francesi sono invidiosi, sarebbe la tesi, secondo il settimanale Le Nouvel Observateur, di Sarkozy. Il quale, rivolgendosi ad alcuni deputati dell'Ump, avrebbe detto: "Ho un super lavoro, una moglie bellissima, allora è ovvio che i francesi vogliono farmela pagare".
Per il giornale, se il presidente accetta l'idea "di non essere amato dai francesi tuttavia non può credere di essere così impopolare come dimostrano i sondaggi". E allora arriva a "incolpare" perfino la moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA