Ecco il "leone" per la "mela":
negozio virtuale con Mac Os X

Novità dalla Apple: presentato il nuovo sistema operativo che consentirà di scaricare il software da un negozio virtuale, sfruttando l'idea di iTunes. Ma Jobs sposa i suoi Mac con il mondo di iPhone, iPad e Facebook

NEW YORK - Altre novita dall'effervescente - e vincente - pianeta Apple. Le ha presentate, nella consueta convention in solitario,  l'amministratore delegato Steve Jobs.
Jobs ha introdotto Mac OS X Lion, un nuovo sistema operativo per i Macintosh, che renderà disponibile un negozio virtuale in cui acquistare sofware per il Mac. Lo stesso concetto di iTunes, che vende applicazioni per iPhone, iPod Touch, e iPad. Il sistema operativo sarà sul mercato l'estate prossima. Il prezzo ancora non è stato comunicato.
Inoltre, FaceTime, la video-chat che ha debuttato quest'estate sull'iPhone 4, sarà disponibile anche sui Macintosh. Un versione beta del programma potrà essere utilizzata già adesso.
Jobs ha anche introdotto una nuova versione di iLife, il programma Apple per gestire foto, modificare video e file musicali. La versione iLife del 2011 costerà 49 dollari, invece dei 29 dollari del software del 2009.
 Apple inoltre sta espandendo i suoi legami con Facebook. D'ora in poi, guardando immagini con iPhoto, si potranno leggere i commenti che gli utenti Facebook hanno pubblicato riguardo a quella stessa foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA