Più depressi al lunedì?
Contrordine, è al martedì

Non è il lunedì, come si credeva, il giorno più depressivo. A rivelare che è più pericoloso il martedì è uno studio inglese condotto sugli sms di 22 mila inglesi

ROMA - E' il martedì, e non il lunedì, il giorno più depressivo della settimana: è quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori inglesi della London School of Economics da cui emerge che, mentre il lunedì è il giorno più infelice - tra rientro a lavoro e ritorno alla routine quotidiana - il giorno in cui ci si sente più giù è il martedì.
Lo stato d'animo prende praticamente il volo sabato, facendo pervadere tutto il week end con una sensazione di benessere. I dati sono stati raccolti dalla Lse mettendo insieme gli sms di risposta di 22 mila inglesi ai quali, per due mesi due volte al giorno, erano stati inviati messaggini di testo chiedendo loro come si sentissero, cosa stessero facendo, dove fossero e con chi.
Con l'utilizzo di sistemi di navigazione satellitare sono poi state registrate le posizioni esatte dei partecipanti all'esperimento: ed è emerso che i più alti livelli di soddisfazione sono stati trovati in località di mare, mentre i luoghi più tristi sono risultati essere le città di Londra, Eastbourne e Slough.

© RIPRODUZIONE RISERVATA