Lunedì 27 Settembre 2010

Lele Mora choc: "Amai Corona
Per lui spesi 2 milioni di euro"

MILANO - Rivelazione choc di Lelle Mora, stavolta non svelata da un settimanale da gossip ma dalle fredde carte di un magistrato: in sostanza il guru dei vip ha rivelato che fra il 2004 e il 2006 ha avuto una relazione con Fabrizio Corona e che per lui spese non meno di 2 milioni di euro.
"Ebbi una relazione con Fabrizio Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro nel periodo 2004-2006". ha detto a verbale davanti ai pm di Milano Lele Mora, sentito come indagato nell'ambito dell'inchiesta sul crac della Corona's. I soldi provenivano da fatture false, ha spiegato Mora.
"Nel 2005 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, avendo lei scoperto l'esistenza della relazione del marito con me, cosa che io avevo sempre negato e che poi è emersa durante l'indagine di vallettopoli. In quel periodo capitava spesso che Corona venisse buttato fuori di casa e mi chiedesse ospitalità. Io gli avevo consigliato di prendersi una casa per suo conto. Gli avevo anche detto che l'avrei aiutato sul piano economico. Come in effetti è stato".
Buona parte del denaro che Mora ebbe da Marcello Silvestri e che proveniva da fatture false, circa 3 milioni di euro, lo spese per regali a Corona, "al quale ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi Cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l'appartamento di via de Cristoforis a Milano gliel'ho comprato io, o meglio rifornito Corona di circa 1 milione 500 mila euro in contanti".
Sia per Mora sia per Corona il pm Fusco ha chiuso le indagini e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio per bancarotta e frode fiscale. La posizione di nina Moric, ex moglie di corona, è stata stralciata in vista di una richiesta di archiviazione.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags