L'amore George-Laglio c'è ancora
Una conferma che arriva dal notaio

Il notaio milanese D'Avino smentisce "Oggi": «La villa non è venduta, il conte Besana di Sirtori non è interessato». E di nozze, tra l'attore e l'ex velina, per adesso pare non se ne parli

LAGLIO L'amore tra Clooney e Laglio non è finito, quello con la Canalis tiene in grande stile, ma di fiori d'arancio, per ora, non si parla. Spinto dalla ridda di voci, a quanto pare infondate, il divo esce dal silenzio del buen retiro comasco per smentire, attraverso il suo portavoce, il trasloco da Como e il matrimonio con la fidanzata, dato per imminente dai siti internet e dai media di mezzo mondo.
Il turismo lariano può tornare a sorridere: George nega la vendita di villa Oleandra e dichiara pure di non aver al momento nessuna intenzione di sposarsi. La love story con l'ex velina, costellata, tra le scaramucce, di baci e coccole, non prevede un anello simile alla fede. Ely, sopresa a pronunciare spesso in pubblico la parola «amore», sembra avere tutte le carte in regola,  però dovrà pazientare.
L'equivoco delle nozze forse è nato da voci che danno per certa, il prossimo 29 luglio, una cerimonia intimissima sul lago di Como organizzata dall'attore, che ha prenotato in esclusiva un noto locale, mettendo in allarme i media.
Il ricevimento risulta a oggi confermato ma, dopo le dichiarazioni di Clooney, si rafforza l'idea che a festeggiare sarà un amico di Hollywood.
Non si capisce invece come sia nato l'imbroglio riguardante la vendita di Villa Oleandra. Il primo a stupirsi è proprio Salvatore D'Avino, notaio milanese con studio sotto la Madonnina, tirato in ballo dal settimanale «Oggi». «Chissà da dove è saltato fuori questo can can mediatico - dice ridendo al telefono - Nel mio ufficio non abbiamo fatto nessun atto, per deontologia non dovrei nemmeno parlarne, tutto quello che succede viene tenuto ben segreto, ma la situazione è così grottesca che sconfina dall'ambito professionale».
Chiarisce, invece, come è uscito l'accostamento ai presunti acquirenti del complesso di Laglio, discendenti da un'aristocratica famiglia con radici in Brianza. «Forse dal fatto che conosco da tanto tempo il conte Besana di Sirtori. Siamo molto amici e ci frequentiamo spesso. Ha mezzi e interessi nella finanza, ma non credo che una simile operazione gli sia mai passata per la testa: un'altra bufala al 90%».
Infastidito da tanta pubblicità? «Non mi sarei mai immaginato di essere al centro di tante chiacchiere, meno male che ormai sono finite».
Archiviata la pratica, i protagonisti del giallo possono finalmente pensare alle vacanze. Quelle di George sono indubbiamente iniziate in maniera rocambolesca. Da quando è arrivato sulle sponde lacustri, gli è successo di tutto: per poco un fuoco d'artificio non colpiva la sua imbarcazione la notte  dell'Indipendence Day, poi l'udienza in tribunale per l'uso abusivo del suo marchio, infine la falsa vendita della residenza comasca.
È probabile che adesso sogni un'estate romantica, stile due cuori e una capanna... anzi un gazebo, in cui rifugiarsi con Ely.
Serena Brivio  

© RIPRODUZIONE RISERVATA