Il polpo-oracolo Paul:
Spagna batte Germania

A Berlino è il momento dell' "allarme": il polpo Paul, selezionando la cassettina con il cibo che porta i colori spagnoli, ha gettato nello sconforto la Germania per la semifinale. Finora Paul ha sempre indovinato le eliminazioni  

La germania stavolta trema sul serio. E non per colpa della crisi.
Il Paese della Merkel ha paura di un... polpo. Non uno qualsiasi, ma l'ormai famosa, e per certi versi "letale", polpo Paul che finora, scegliendo il cibo in cassettine contradddistinte dalle bandiere deille squadre ai Mondiali, ha sempre indovinato chi sarebbe passato o no. 
Ora però Paul ha detto Spagna. Il polpo-oracolo più famoso del mondo, chiamatoad esprimere il suo "verdetto" su quello che sarà l'esito della semifinale di mercoledì 7, ha scelto, e anche in fretta, il bussolotto delle Furie Rosse.
La notizia arrivata dall'acquario "Sea-Life" di Oberhausen ha gettato ovviamente nello sconforto tutti i tifosi della nazionale tedesca. Che però hanno ancora una piccola speranza: nel 2008, infatti, alla vigilia della finale degli Europei, Paul aveva "previsto" la vittoria della Germania sulla Spagna, invece le Furie Rosse conquistarono il titolo continentale vincendo per 1-0. Se si è sbagliato già una volta con la Spagna, perché non sperare in un nuovo errore. Magari stavolta la fretta può avere tradito Paul.

© RIPRODUZIONE RISERVATA