Sole365 porta la Mostra sulle ricette della tradizione al Centro Commerciale Neapolis

Da  venerdì 13  fino a  domenica 29 maggio  2022 arriva al  Centro Commerciale Neapolis  la  Mostra  Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola  promossa da Sole365.

Dopo il grande successo ottenuto a luglio al  Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi  e poi presso il  Museo Archeologico Nazionale di Napoli  a dicembre 2021 con la presentazione del libro ed esposizione, l’iniziativa continua a suscitare grande interesse tra grandi e piccini e replica il suo appuntamento per  oltre due settimane  al  Centro Commerciale Neapolis  in  via Argine, 380 (NA),  ingresso di  Porta del Carmine , confermando ancora una volta l’impegno del Centro e di Nhood nel generare opportunità di socializzazione e benessere per tutte le persone.

Le piccole  opere d’arte  prodotte dai bambini de  La Casa dei Cristallini , il centro socio-educativo del  Rione Sanità di Napoli con cui il brand campano di supermercati ha avuto il piacere di collaborare, e le preziose  didascalie nutrizionali  redatte dai docenti del  CdL in Scienze Gastronomiche Mediterranee  del  Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II , saranno presto visitabili nella cornice nuova ma ugualmente piacevole di un luogo pensato apposta per l’occasione.

Per inaugurare la mostra l’appuntamento è per il giorno   13 maggio  alle ore  18.30 , per un pomeriggio all’insegna del gusto, del sapore e del divertimento:  una degustazione Mediterranea  con saporiti prodotti locali,  che ben raccontano la nostra storia alimentare e  un appuntamento costruito appositamente per i più piccoli. Un divertentissimo  laboratorio creativo  basato sulla scoperta delle  materie prime  e sull’illustrazione delle ricette più classiche della tradizione campana, con la guida della pittrice Mary Cinque.

Le sorprese non finiscono qui. Per celebrare l’occasione, i  nostri chef  Gianluca Lenti e Luigi Paparone realizzeranno appositamente per la cucina di Sole365 una delle ricette  della tradizione raccontate dai collaboratori di Sole365 nel testo: pasta e fagioli.

Un evento di grande allegria e condivisione, che si pone all’interno di un progetto più ampio volto a valorizzare la  Dieta Mediterranea  come filo conduttore che collega  la genuinità dei prodotti territoriali  ad una  sana alimentazione  e a uno  stile di vita ricco di benefici , a partire da abitudini che possono essere condivise già durante l’infanzia e accompagnare la nostra esperienza quotidiana in modo salutare e sostenibile.

 

 

 

Luogo : Centro Commerciale Neapolis (NA)

Programma :

Ore   18.30. Laboratorio didattico per l’infanzia.

Ore 19.00. Mostra e degustazione di prodotti tipici.

 

 

 

 

 

Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AP COMMERCIALE SRL

© RIPRODUZIONE RISERVATA