Sole365 porta la Mostra sulle ricette della tradizione al Centro Commerciale Neapolis

Sole365 porta la Mostra sulle ricette della tradizione al Centro Commerciale Neapolis
Sole365 porta la Mostra sulle ricette della tradizione al Centro Commerciale Neapolis

Da  venerdì 13  fino a  domenica 29 maggio  2022 arriva al  Centro Commerciale Neapolis  la  Mostra  Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola  promossa da Sole365.

Dopo il grande successo ottenuto a luglio al  Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi  e poi presso il  Museo Archeologico Nazionale di Napoli  a dicembre 2021 con la presentazione del libro ed esposizione, l’iniziativa continua a suscitare grande interesse tra grandi e piccini e replica il suo appuntamento per  oltre due settimane  al  Centro Commerciale Neapolis  in  via Argine, 380 (NA),  ingresso di  Porta del Carmine , confermando ancora una volta l’impegno del Centro e di Nhood nel generare opportunità di socializzazione e benessere per tutte le persone.

Le piccole  opere d’arte  prodotte dai bambini de  La Casa dei Cristallini , il centro socio-educativo del  Rione Sanità di Napoli con cui il brand campano di supermercati ha avuto il piacere di collaborare, e le preziose  didascalie nutrizionali  redatte dai docenti del  CdL in Scienze Gastronomiche Mediterranee  del  Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II , saranno presto visitabili nella cornice nuova ma ugualmente piacevole di un luogo pensato apposta per l’occasione.

Per inaugurare la mostra l’appuntamento è per il giorno   13 maggio  alle ore  18.30 , per un pomeriggio all’insegna del gusto, del sapore e del divertimento:  una degustazione Mediterranea  con saporiti prodotti locali,  che ben raccontano la nostra storia alimentare e  un appuntamento costruito appositamente per i più piccoli. Un divertentissimo  laboratorio creativo  basato sulla scoperta delle  materie prime  e sull’illustrazione delle ricette più classiche della tradizione campana, con la guida della pittrice Mary Cinque.

Le sorprese non finiscono qui. Per celebrare l’occasione, i  nostri chef  Gianluca Lenti e Luigi Paparone realizzeranno appositamente per la cucina di Sole365 una delle ricette  della tradizione raccontate dai collaboratori di Sole365 nel testo: pasta e fagioli.

Un evento di grande allegria e condivisione, che si pone all’interno di un progetto più ampio volto a valorizzare la  Dieta Mediterranea  come filo conduttore che collega  la genuinità dei prodotti territoriali  ad una  sana alimentazione  e a uno  stile di vita ricco di benefici , a partire da abitudini che possono essere condivise già durante l’infanzia e accompagnare la nostra esperienza quotidiana in modo salutare e sostenibile.

 

 

 

Luogo : Centro Commerciale Neapolis (NA)

Programma :

Ore   18.30. Laboratorio didattico per l’infanzia.

Ore 19.00. Mostra e degustazione di prodotti tipici.

 

 

 

 

 

Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AP COMMERCIALE SRL

© RIPRODUZIONE RISERVATA