Qomodo e Smart Vet insieme per digitalizzare il settore veterinario

Milano, 25 gennaio 2024 - Qomodo (www.qomodo.me) , la nuova fintech italiana che offre nei punti vendita una serie di soluzioni per i pagamenti digitali destinati alle spese essenziali, spesso impreviste e irrinunciabili, ha siglato una partnership che prevede l’integrazione con Smart Vet , il gestionale evoluto pensato appositamente per i veterinari, per permettere ai professionisti del settore di gestire gli incassi senza stress e ai clienti di affrontare i pagamenti in comode rate a tasso 0%.

La cura della salute dei nostri animali, anche in ottica di prevenzione, è fondamentale e, per questo, le spese che riguardano questo ambito, spesso caratterizzate da importi medio-alti, sono difficilmente rimandabili.
Qomodo fornisce una soluzione concreta in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei professionisti del settore veterinario e dei loro clienti: i primi possono beneficiare di incassi rapidi, trasparenti e sicuri, mentre i clienti hanno la possibilità di pagare con serenità le spese relative alle prestazioni attraverso la comodità della formula Buy Now Pay Later.

Grazie alla partnership, la piattaforma di incasso di Qomodo sarà integrata con Smart Vet , il gestionale in Cloud per cliniche e ambulatori veterinari accessibile da qualsiasi dispositivo, che si arricchisce ulteriormente di nuove funzionalità. Basato su un middleware che consente l'integrazione con sistemi di terze parti, Smart Vet infatti permette di semplificare i processi della struttura veterinaria, come la gestione delle fatture elettroniche, delle REV (Ricette Elettroniche Veterinarie) e il collegamento diretto con il Sistema Tessera Sanitaria.

Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, commenta: “Questa partnership ci consente di fare un ulteriore passo in avanti e portare innovazione in un numero sempre maggiore di settori contribuendo alla loro digitalizzazione. Dopo l’aftermarket (post vendita) automotive, siamo entusiasti di mettere le nostre soluzioni per i pagamenti digitali al servizio dei professionisti del settore veterinario. Qomodo, infatti, intende portare i vantaggi dei pagamenti del mondo online negli esercizi fisici, focalizzandosi sulle spese essenziali che impattano sulla qualità della vita delle persone, proprio come quelle che riguardano i nostri animali”.

Qomodo elimina attese, incertezze e burocrazia legate a gestione degli incassi e fatturazione, liberando energia per lavorare e concentrarsi al meglio sul proprio business. Grazie ai sistemi di pagamento messi a disposizione da Qomodo , è possibile migliorare in maniera significativa i tassi di conversione, ridurre i costi, ricevere pagamenti immediati e certi. 

Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, aggiunge: “Smart Vet rappresenta il partner ideale per permettere ai professionisti del mondo veterinario di offrire servizi ancora più smart ai propri clienti e, allo stesso tempo, ottimizzare il proprio business. Qomodo, infatti, fornisce una piattaforma semplice, trasparente e sicura, che consente ai professionisti di liberarsi dallo stress legato alla gestione dei pagamenti e rappresenta la serie di strumenti in più per far crescere il proprio business, fidelizzando i propri clienti e conquistandone di nuovi. Allo stesso tempo, grazie alla soluzione Buy Now Pay Later senza interessi e costi, i consumatori possono affrontare con maggiore serenità le spese per la cura dei propri animali”.

Fabio di Loreto CEO Smart Vet commenta: “L’integrazione con Qomodo permette al veterinario di diventare ancora più Smart. Qomodo e Smart Vet condividono valori imprescindibili per il settore veterinario: affidabilità, rapidità e innovazione. Una collaborazione che porterà dei vantaggi notevoli a tutti i nostri veterinari”.

COME FUNZIONA QOMODO

Qomodo è una piattaforma di incasso che permette agli esercenti di monitorare le proprie performance di incasso con un’unica dashboard. I pagamenti gestiti sono:


Attraverso la dashboard principale di Qomodo , i professionisti possono monitorare l’andamento giornaliero/settimanale/mensile degli incassi, verificare tipologia, scontrino medio e trend, pagamenti rateali richiesti e approvati, pagamenti ricevuti da Qomodo.


Infine, Qomodo mette a disposizione un call center attivo 7 su 7 e un team di account manager per seguire i propri esercenti nella fase di attivazione, fornire formazione e rispondere a eventuali dubbi o domande relative al funzionamento dei diversi prodotti. 


COME FUNZIONA “PAGA CON QOMODO” BUY NOW PAY LATER

Attraverso un comodo link inviato via e-mail, sms o whatsapp, l’esercente inoltra la richiesta di pagamento a rate a tasso 0% al cliente finale. Quest’ultimo riceve una risposta in circa 30 secondi per l’approvazione della rateizzazione (i tassi di accettazione sono superiori al 90%). Qomodo provvede quindi a saldare l’intero importo all’esercente a fronte di una commissione tra le più convenienti, sempre trasparente e fissa. In questo modo, vengono smaterializzati i processi, eliminando la componente burocratica dei tradizionali finanziamenti con tassi di interesse, che richiedono la compilazione di moduli, la fornitura di buste paga e tempi di approvazione molto più lunghi.


Attraverso un modello solido, trasparente e in linea con le esigenze di oggi, Qomodo genera valore per il mercato, le persone e per il pianeta indirizzando le risorse di tutti verso investimenti intelligenti che migliorano la vita dei singoli e delle loro comunità.

Qomodo in breve
Qomodo
è una fintech nata per offrire soluzioni di pagamento più comode, semplici e convenienti per la gestione delle spese essenziali, spesso imprevedibili e irrinunciabili, sia nei punti vendita sia da remoto. 
Qomodo libera gli esercenti dallo stress legato alla relazione con i clienti nella gestione dei pagamenti, garantendo l’incasso immediato dell’importo in modo sicuro e trasparente, e consente ai clienti finali di non rinunciare alle spese importanti, offrendo la possibilità di pagare serenamente con soluzioni Buy Now Pay Later a rate senza interessi.
Qomodo è il «semplificatore» che permette agli esercenti di far crescere il proprio business grazie alla certezza degli incassi immediati, sicuri e trasparenti, e all’aumento della possibilità di spesa dei propri clienti abituali. Al contempo, consente di consolidare e ampliare la propria clientela grazie a un naturale processo basato sulla fidelizzazione dei clienti, maggiormente propensi a ritornare, che ricevono un incentivo alla spesa.


Smart Vet in breve
Smart Vet
è attivo nel modo della veterinaria da circa 10 anni. Ha rappresentato una rottura con il passato essendo stato il gestionale veterinario cloud quando il paradigma dei gestionali era “desktop” o installato in locale. Oggi Smart Vet è utilizzato in Italia, Spagna, Sud America e Svizzera italiana. In Italia le P.IVA che utilizzano Smart Vet sono poco più di 1.200 tra ambulatori, cliniche, ospedali e freelance. Gli utenti attivi sono più 3.000 tra medici veterinari, segretari, commercialisti, etc.
Smart Vet è un gestionale in continua evoluzione.

Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di QOMODO

© RIPRODUZIONE RISERVATA