CRV - Sesta commissione - "Più risorse per la cultura nei prossimi bilanci della regione Veneto"

(Arv) Venezia 14 lug. 2021 –   Più risorse per il mondo della cultura. Lo chiede con una risoluzione approvata all’unanimità la sesta commissione consiliare di palazzo Ferro-Fini.  Presentato dall’Ufficio di presidenza della commissione (presidente Francesca Scatto, ZP, vicepresidente Elena Ostanel, VcV,  e consigliere segretario Enoch Soranzo, FdI) ai sensi dell’articolo 48 del regolamento consiliare, il documento trasversale impegna la Giunta regionale ad incrementare, a partire dal bilancio 2022, le disponibilità di bilancio a favore delle attività culturali in Veneto, in attuazione della legge quadro per la cultura e dell’esigenza di sostenere il comparto nella ripartenza post- pandemia.

Il documento, che fa riferimento all’esigenza di parametrare le risorse regionali a bilancio per il settore cultura con quelle messe in campo dalle vicine Regioni, è stato sottoscritto dai commissari di maggioranza e di opposizione e condiviso in concomitanza con il voto sui capitoli di competenza della manovra di assestamento 2021. “Lo presenteremo al voto dell’aula consiliare - anticipano presidente Scatto e vicepresidente Ostanel - in occasione della prossima approvazione della legge di assestamento del bilancio di previsione della Regione Veneto”.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA