CRV - Bandiera della Regione nei luoghi culturali del Veneto

(Arv) Venezia 8 feb. 2023  -    Illustrato nella seduta odierna della Prima commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto presieduta da  Luciano Sandonà  (Lega-LV), Vicepresidente  Vanessa Camani  (Partito Democratico), il Progetto di legge n. 177, prima firmataria la Consigliera dell’Intergruppo Lega-LV Roberta Vianello, volto a modificare la L. reg. n. 56/1975 allo scopo d’introdurre la possibilità di stipulare una convenzione fra Regione del Veneto e Ministero della Cultura destinata a formalizzare l’intesa fra le rispettive amministrazioni per l’esposizione della bandiera della Regione nella sede di ciascun luogo di cultura appartenente allo Stato, sito sul territorio regionale, tra cui musei e parchi archeologici; in caso di stipula della convenzione con il Ministero, sarà la Giunta regionale a fornire la bandiera. L’esame dettagliato del disegno di legge proseguirà nel corso delle prossime sedute.

Infine, rinviato alla prossima seduta l’esame in sede consultiva del Progetto di legge n. 158, primo firmatario il Capogruppo di Fratelli d’Italia Enoch Soranzo - proposta legislativa incardinata nella Terza commissione - di modifica della L. reg. n. 11/2002 ‘Disciplina del settore fieristico’.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA