Sponsorizzare i Giochi: «Per legare
il turismo alla enogastronomia»

Prospettive Il presidente del distretto agroalimentare, Palladi «Nessun accordo, stiamo lavorando a mettere il logo Valtellina»

Turismo a braccetto con il territorio e con l’enogastronomia perché solo attraverso un lavoro di rete è possibile fare della Valtellina una destinazione forte e sempre più ricercata. Purché i primi a crederci siano proprio gli abitanti della provincia di Sondrio.

E’ proprio partendo dall’assunto che solo la collaborazione e la proposta della Valle nella sua interezza possono creare valore alla destinazione turistica che il distretto agroalimentare di qualità (daq) che riunisce sotto il marchio della Valtellina i Consorzi di tutela, di formaggi, vini, bresaola, mele e pizzoccheri è al lavoro per trovare un posto d’onore nell’evento su cui si incentrano tante delle speranze di visibilità e crescita della provincia di Sondrio: le Olimpiadi invernali 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA