Beretta, colosso dei salumi. La battaglia anti rincari.

Alle spalle un 2021 super con 989 milioni di fatturato. Ora la sfida per contenere i costi e non aumentare i prezzi «La fascia medio-bassa dei consumatori più attenta alla convenienza, in atto un grande sviluppo dei discount»

Con oltre 3.500 collaboratori, su 30 stabilimenti fra Italia, Stati Uniti e Cina e mercati di vendita in 72 Paesi nel mondo, il Gruppo Fratelli Beretta continua la sua crescita con una produzione che oggi attraversa tutti i canali di vendita: grande distribuzione organizzata italiana e internazionale, l’Ho.Re.Ca. (hotel, ristoranti e catering), vending (distributori automatici), normal trade e discount.

Dopo una lunga stagione di sviluppo per acquisizioni, oggi il Gruppo registra un fatturato 2021 che sfiora il miliardo di euro ed è impegnato con forti investimenti di crescita interna. Il Gruppo Beretta opera, per la produzione made in Italy che comprende 19 prodotti IGP/Dop, con tre marchi: “Beretta”, che è il marchio per eccellenza dedicato a tutte le linee di salumi e che contraddistingue i prodotti tipici della salumeria italiana; “Wüber”: è il brand specialista che produce la più alta e variegata gamma di würstel e salsicce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA