Raid in municipio per le carte di identità a Proserpio. Ma le porte reggono e il furto fallisce

Proserpio Inquietante episodio tra sabato e la giornata di ieri da parte di una banda di ladri. Hanno cercato di entrare da tre diversi ingressi. Il sindaco Zuccon: «Usato un piede di porco»

I ladri non vanno in vacanza, anzi proprio nei giorni di Ferragosto hanno tentato di entrare nel municipio di Proserpio. I malviventi hanno fatto più tentativi per accedere all’edificio, prima provando a forzare la porta sul retro dell’edificio che dà sul bagno, poi la porta dell’area caldaia e infine anche una finestra. E’ facile ipotizzare, stante la mancanza di denaro, che fossero alla ricerca di documenti sensibili, in particolare di carte di identità in “bianco”.

La scoperta

Tre tentativi che tuttavia sono andati male per la resistenza degli infissi del municipio di Proserpio ma probabilmente anche per una certa approssimazione dei ladri che sono entrati in azione.

Il sindaco di Proserpio, Barbara Zuccon ha già presentato denuncia contro ignoti alla polizia locale di Canzo che si occupa anche del paese e ora si devono sistemare porte e finestre per un costo stimato di alcune migliaia di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA