Greta sul palco di San Siro con i Coldplay

San Fermo La fan comasca, 31 anni, ha attirato l’attenzione del frontman Chris Martin che l’ha invitata vicino a lui. Hanno cantato insieme il brano “O”, ma prima l’abbraccio. «L’emozione che ho provato è difficile da descrivere»

05:20

“Could you sing “O” with me?”. E Chris Martin, frontman e icona dei Coldplay - band britannica da 100 milioni di copie vendute dal ’97 in poi - non ci ha pensato due volte, realizzando domenica sul palco di “San Siro” il sogno di una delle fan comasche (e non solo) più scatenate e fedeli, Greta Battaglia, 31 anni.

Il video

«Mi ha indicato di salire accanto a lui sul palco. È persino difficile descrivere l’emozione provata in quel momento - racconta a “La Provincia”, dopo che il video postato su YouTube di quei fotogrammi da conservare negli anni è diventato in poche ore virale -. Da questo tour, Chris Martin ha (ri)preso l’abitudine di chiamare sul palco uno spettatore per una canzone insieme. Io mi ero attrezzata con la richiesta legata a “O” con tanto di cuoricino nero disegnato sul cartello e alieno a corredo. E questo - mi riferisco all’alieno - perché l’album “Music of the Spheres” porta in dote importanti rimandi al mondo dello spazio e dei pianeti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA