Coronavirus: «Contagi
in calo, ma guardia alta»

Il presidente dell’Istituto superiore della sanità, Brusaferro: «La curva ci mostra chiaramente una situazione in decrescita, è un segnale positivo. Le azioni intraprese sono state efficaci per rallentare l’epidemia».

«La curva ci mostra chiaramente una situazione in decrescita, è un segnale positivo ma che non deve farci abbassare la guardia. Le azioni intraprese sono state efficaci per rallentare l’epidemia».

Lo ha sottolineato il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nell’istituto nella mattinata di venerdì 10 aprile. «Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna confermano il trend che vediamo a livello nazionale - ha aggiunto -. Anche in Liguria, Toscana e le regioni del sud confermano lo scenario dei giorni scorsi. I segnali positivi che vediamo in questi giorni non devono farci abbassare la guardia, non deve illuderci che la situazione si sia risolta, le misure di distanziamento sono essenziali per continuare a mantenere la curva sotto la soglia R0».

© RIPRODUZIONE RISERVATA