Elezioni amministrative, sul lago
sono quattro i Comuni chiamati al voto

Le manovre in vista del voto dell’8 e 9 giugno ad Abbadia Lariana, Lierna, Dervio e Dorio. Pronti al secondo mandato Cassinelli (Dervio) e Vergani (Dorio)

Elezioni amministrative, sul lago, sponda lecchese, sono quattro i Comuni chiamati al voto: Abbadia, Lierna, Dervio e Dorio. Pronti al secondo mandato Stefano Cassinelli sindaco di Dervio e Massimo Vergani di Dorio. A Lierna il primo cittadino Silvano Stefanoni potrebbe lasciare il posto alla vicesindaco Simonetta Costantini, anche se al momento è solo un’ipotesi. «Stiamo valutando la continuità, c’è tempo visto che le liste verranno depositate ad inizio maggio», le parole di Stefanoni. Ad Abbadia il sindaco uscente Roberto Azzoni per il momento non ha ancora ufficializzato la sua ricandidatura, ma voci di corridoio la danno per imminente.

Nei quattro paesi nulla è dato per scontato. A Dorio con molta probabilità ci sarà una seconda lista, a Dervio è certo che l’attuale minoranza si presenterà e così a Lierna con una compagine che dovrebbe essere guidata da Marco Mauri già candidato a sindaco cinque anni fa.

Ad Abbadia non sarà una passeggiata come nel 2019 quando si era presentata la sola lista “Progetto Abbadia” visto che è in arrivo una lista avversaria. Si vota l’8 e il 9 giugno, e per tutti la vera sfida sarà quella di vincere l’astensione, considerato il sempre più alto disinteresse all’attività politica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA