RIAPERTA LA SUPER
ALLE 20.24 VIA LIBERA
ANCHE VERSO LECCO

Annone: il traffico verso Milano è ripartito alle 19.15 dopo l’asfaltatura e la messa in sicurezza effettuati in giornata.

Alle 19.15 è stata riaperta la carreggiata sud della Super: il traffico è ripartito. Poco dopo, anche quella in direzione nord, dice una nota dell’Anas. Ma verso Lecco il via libera è arrivato solo alle 20.24.

«Anas comunica che la strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ è stata riaperta regolarmente al traffico, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 41,000, nel territorio comunale di Annone Brianza in provincia di Lecc - dice una nota , Si sono concluse le operazioni di rimozione del cavalcavia crollato e le attività di ripristino della pavimentazione che era stata danneggiata dal crollo. Da venerdì sera uomini e mezzi dell’Anas hanno lavorato ininterrottamente con i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per le operazioni di rimozione delle macerie del cavalcavia crollato e per le successive attività di ripristino del manto stradale e delle barriere di sicurezza danneggiati dal crollo per consentire la ripresa della normale transitabilità in piena sicurezza».

Dopo la complessa rimozione delle macerie, compatibilmente anche alle esigenze dell’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo, i tecnici e le squadre di pronto intervento di ditte specializzate e vigili del fuoco, hanno completamente liberato la carreggiata. Una volta installata anche la nuova segnaletica, la Super è stata riaperta, vista anche la viabilità ormai al collasso da giorni in tutta l’area della provincia di Lecco attorno al capoluogo, complice il traffico dovuto al ponte di Ognisssanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA